Pagine

Sono vegana tendenzialmente crudista dal 2011 e la necessità di imparare ricette nuove mi ha fatto scoprire il piacere di realizzare piatti gustosi da condividere con gli amici.

Ecco una raccolta di ricette, foto e curiosità da condividere con voi... per condurre insieme un cammino fatto di gusto e consapevolezza, per un'alimentazione sana, etica, piena di gioia, colore, amore ed energia!

venerdì 15 giugno 2012

Pizzoccheri con melanzane e veg formaggio fuso


Avevo in casa una bella melanzana e allora...
Ingredienti: per 2/3 persone
180 g pizzoccheri
1 cipolle
1 melanzana
10 pomodorini
1 e 1/2 formaggio fuso vegan (vedi post)
olio evo
sale qb
pizzico di peperoncino
parmigiano vegan
Procedimento:
Mettere in una padella larga l'olio e far rosolare la cipolla. Tagliare la melanzana a cubetti e appena la cipolla si è appassita, versarla nella padella. Mettere il coperchio e far cucinare a fiamma media aggiungendo un poco di acqua per evitare che si attacchi. A metà cottura, aggiungere un bel pizzico di sale grosso e una spolverata di peperoncino.
Preparare in un tegame antiaderente il formaggio fuso quasi raddoppiando la dose della ricetta (io l'ho raddoppiata abbondantemente e poi ho utilizzato un 2/3 del formaggio realizzato).
Versare il formaggio nelle melanzane, girare bene per qualche minuto e spegnere la fiamma.
Tagliare i pomodori ciliegini in quattro e metterli nella padella.
Scolare i Pizzoccheri al dente e ripassarla nel sugo di melanzane. Utilizzare l'acqua di cottura per amalgamare meglio e terminare la cottura.
Impiattare, aggiungere una spolverata di parmigiano vegan, e buon appetito!




Nessun commento:

Posta un commento